puls torna su
EVENTI
BUONA CUCINA e RICETTE
HOTEL e OSPITALITA'
WEEKEND TUTTI GLI EVENTI DOVE QUANDO MAPPA
Bimbi Cinema Consigliati Corsi Cucina Cultura Disco
Mercatini Musica Sagra Spettacolo Sport Offerte I nostri comuni
Eventi Buona Cucina Ospitalità
Stai visualizzando > Un Evento In Particolare

VERDON IL CANYON ED I SIGNORI DEL VOLO

Sabato 21 Ottobre 2017

Ventimiglia

ore 07.00
VERDON Il canyon ed i signori del volo  Ventimiglia

Sabato 21 e domenica 22 ottobre 2017
VERDON Il canyon ed i signori del volo


Un canyon che serpeggia per chilometri su un altopiano confondendosi tra l’azzurro cielo, le falesie a strapiombo e la vegetazione…e poi gli avvoltoi che sfruttando le correnti ascensionali si librano leggeri nell’aria…no, non siamo nell’ovest degli Stati Uniti ma nella vecchia Europa!!!
Il Verdon è uno di quei siti che non necessità di presentazioni, chi non conosce quella spaccatura lunga 25 km con pareti alte fino a 700 metri??? Un autentico capolavoro geologico, frutto del lento, inesorabile e continuo lavoro del fiume che per le sue acque ricche di fluoro gli ha conferito quelle sfumature che lo caratterizzano.

Lungo gli itinerari, scelti proprio per la loro singolarità, ammireremo il canyon in tutte le sue sfumature e colori, dall’incredibile verde smeraldo delle acque al bianco delle pareti calcaree fino al porpora “degli alberi della nebbia” che nel periodo autunnali risaltano come pennellate aranciate - rosso fuoco esaltate dal candore delle rocce.
In tanta naturale bellezza non si possono trascurare i suoi antichi abitanti alati!!!

Gli avvoltoi grifoni, reintrodotti in questa zona e perfettamente ambientati, che potremo ammirare mentre con il loro possente ed elegante volo solcano il cielo al di sopra delle nostre teste ed in particolari punti panoramici avremo il privilegio di osservare la loro stupefacente apertura alare sotto di noi.

Un luogo da scoprire, ricco di emozioni, che ci trasmette la sensazione della piccolezza dell’essere umano rispetto a certi spettacoli che la natura ci regala infondendoci un sentimento di gratitudine per cotanta beltà.

Informazioni tecniche e logistiche: ritrovo ore 07,00 a Ventimiglia (Im)
Itinerario primo giorno: Sentiero dei Pescatori, durata 4 ore, dislivello 250 metri circa; difficoltà E
Itinerario secondo giorno: Sentiero Martel, durata 7 ore circa, dislivello 450 metri circa; difficoltà E
Quota di partecipazione: euro 30,00 - gratuita per i ragazzi al di sotto dei quindici anni più pernottamento presso struttura convenzionata.
La quota comprende: escursione guidata con guida ambientale escursionistica associata AIGAE.
Equipaggiamento consigliato: scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca a vento o cerata, guanti, acqua, pranzo al sacco.
Iscrizione: obbligatoria entro le ore 20,00 del 30 settembre 2017
Informazioni ed iscrizioni: conduzione delle guide ambientali escursionistiche Rosso Marco e Piccone Antonella. Per prenotazioni Rosso Marco Cell 0039 3387718703, marcoebasta@yahoo.it , www.attraversolealpiliguri.eu,
www.ponentexperience.it

Qualche consiglio...
_