puls torna su
EVENTI
BUONA CUCINA e RICETTE
HOTEL e OSPITALITA'
WEEKEND TUTTI GLI EVENTI DOVE QUANDO MAPPA
Bimbi Cinema Consigliati Corsi Cucina Cultura Disco
Mercatini Musica Sagra Spettacolo Sport Offerte I nostri comuni
Eventi Buona Cucina Ospitalità
Stai visualizzando > Un Evento In Particolare

CONCERTO ORGANISTICO

Giovedi 20 Luglio 2017

Imperia

ore 21.00
Concerto organistico Imperia

Primo concerto della stagione 2017 di Serate Organistiche Leonardiane

Il concerto di inaugurazione del 20 Luglio prossimo è stato affidato al M° Alessandra MAZZANTI, organista di fama internazionale ma anche nota direttrice d’orchestra.
Alessandra Mazzanti, nata a Bologna, si è diplomata in Organo e Composizione organistica con il massimo dei voti con Maria Grazia Filippi, in Musica Corale e Direzione di Coro, in Composizione, in Direzione d’Orchestra, ottenendo in quest’ultima la Laurea di II Livello con il massimo dei voti e la lode, presso il
Conservatorio «G.B. Martini» di Bologna.

Ha seguito corsi di interpretazione con L.F. Tagliavini, M. Radulescu e M. Henking. Ha un'intensa attività concertistica in Italia, Europa, centro e sud America. È organista della Basilica di S. Antonio da Padova di Bologna.
È Direttore Artistico dell'Associazione Musicale «Fabio da Bologna».

Dal 2016 è inoltre organista titolare della Chiesa di S. Domenico di Cesena e Soprintendente Artistico dell’antico organo a canne Baldassarre Malamini del 1601 ivi conservato. È compositrice, con esecuzioni in importanti festival e trasmissioni radiofoniche. È vincitrice di diversi concorsi di composizione.

La sua composizione ECCE HOMO ha vinto il primo premio al “XII International Composition Contest DONNE IN MUSICA Serbia 2015”, nella IV categoria – Musica orchestrale. Come direttore d’orchestra tiene
concerti in Italia e all'estero. Ha diretto l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna e numerose orchestre europee. Dal 1995 a tutt'oggi è Direttore del Coro i dell’Orchestra «Fabio da Bologna».
È docente di Organo e di Canto Gregoriano presso il Conservatorio «Bruno Maderna» di Cesena.

Seguiranno i concerti del M° Henri Pourtau (Francia) organista alla Cattedrale di Cannes il 27 Luglio, quello del M° Matteo Venturini organista presso la Cattedrale di San Miniato (Italia). La stagione si chiuderà il giovedì 10 Agosto 2017 con una ospite d’eccellenza la famosa organista uruguayana Cristina Garcia Banegas, uno dei nomi più noti della letteratura organistica sia del Sud America che dell’Europa tutta.

Duomo di San Maurizio, Imperia

Qualche consiglio...
_