Chiudi close popup

Scopri l'app RivieraEventi su Google Assistant Google Assistant Riviera Eventi

puls torna su
calendario

In caso di maltempo le date e gli orari degli eventi potranno subire variazioni

MUSICA DA CAMERA

 

    Domenica 18 Agosto 2019

    Seborga

    ore 21.30

Domenica 18 agosto 2019 ore 21.30
Seborga Piazza s. Martino

Quartetto d’archi dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo
Marco Bigarelli – violino
Luca Marzolla – violino
Fara Bersano – viola
Mariano Dapor - violoncello

In collaborazione con Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo


W. A. Mozart Quartetto n° 3 in Sol maggiore, K 156
1. Presto
2. Adagio
3. Tempo di Minuetto

A. Part Summa
trascrizione per quartetto d’archi di A. Part

A. Part Da Pacem Domine
trascrizione per quartetto d’archi di A. Part

***
W. A. Mozart Quartetto n° 19 in Do maggiore “Delle dissonanze”, K 465
1. Adagio. Allegro
2. Andante cantabile
3. Minuetto e Trio. Allegro
4. Allegro molto

D. Lang I Lie

D. Lang Rhythmically mechanical – like a clock (but intimate and very tender)


G. Sollima Federico II
(Primo brano della composizione Viaggio in Italia. Omaggio di Sollima all'illuminato Imperatore tedesco che scelse Palermo come sua residenza ufficiale)



Marco Bigarelli
Diplomatosi in violino con Mario Balestra, si è perfezionato con Corrado Romano a Ginevra e con Cristiano Rossi, ottenendo una borsa di studio nel 1989. Ha tenuto numerosi concerti da solista con la Sinfonica di Sanremo, dove attualmente è Spalla dei primi violini, e con diverse formazioni cameristiche tra le quali la Latvian Philharmonic Chamber Orchestra.

Luca Marzolla
Si è diplomato con il massimo dei voti e la lode in Violino sotto la guida del M° Glauco Bertagnin presso il Conservatorio “A.Vivaldi” di Novara e ha ottenuto, sempre con lode, il Diploma accademico di secondo livello in Discipline musicali (Violino) presso il Conservatorio “Venezze” di Rovigo. Accanto allo studio del Violino, si è laureato con il massimo dei voti in Viola presso il Conservatorio “Ghedini” di Cuneo.
In qualità di violinista si è perfezionato alla Scuola Superiore di Musica “Perosi” di Biella con il M° Corrado Romano, a Portogruaro con i M° Vaitsner e Vernikov, a Riva del Garda con il M° Giuliano Carmignola e con il M° Uto Ughi a Gardone Riviera.
E’ stato allievo ai corsi di formazione orchestrale dell’Emilia Romagna (Budrio 1993; Imola 1995). E’ stato Prima parte dell’Orchestra Giovanile Italiana (Fiesole 1996-97), Primo violino di spalla dell’Orchestra Giovanile dell’Accademia della Scala (Milano 2000/01), dove si è perfezionato con il M° Manara, ed è stato inoltre Primo violino di spalla dell’Orchestra Giovanile Cherubini di Piacenza (diretto dal M° R. Muti) e dell’Orchestra Giovanile del Veneto. Ha collaborato e collabora tuttora con le seguenti orchestre: del Comunale di Bologna, la Fenice di Venezia, del Teatro “Verdi” di Trieste, Sinfonica della Rai di Torino, Toscanini e Filarmonica di Parma, la Filarmonica della Scala di Milano, del Teatro Lirico di Cagliari, la Symphonica Toscanini, del Teatro “C. Felice” di Genova, Philarmonique di Montecarlo, diretto da Maestri quali P. Maag, D. Gatti, I. Karabtchevsky, G. Sinopoli, J. Tate, R.Chailly, R. Muti, G. Kuhn, L. Maazel, Sir C. Davis, D. Oren, E. Krivine, A. Lazarev, P. Steinberg, J. Kakhidze e molti altri con i quali ha effettuato tournée negli Stati Uniti, Argentina, Brasile, Giappone, Cina, Marocco e in tutta Europa.
Attualmente ricopre il ruolo di Primo dei Secondi Violini presso l’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Fara Bersano
Studia violino e si diploma a Cuneo presso il Conservatorio “G. F. Ghedini”. Frequenta la scuola di musica di Fiesole e partecipa, in qualità di Viola, ai Corsi di Perfezionamento AFOS dell’Orchestra Toscanini di Parma. Consegue il diploma di Viola presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova. Dal 1994 è membro di numerosi organici orchestrali, cameristici e sinfonici. Dal 2005 è Violista Stabile nell’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Mariano Dapor
Si e? diplomato presso il Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Milano e ha conseguito la laurea con 110 e lode in Discipline Musicali. Perfezionatosi in varie accademie tra cui la prestigiosa Hochschule di Monaco di Baviera e l'Accademia Stauffer di Cremona, alterna l’attività cameristica con quella orchestrale ricoprendo cariche in orchestre internazionali (Orchestra da Camera Italiana, Orchestra da Camera di Mantova, I Solisti di Pavia, L'Orchestra d'Archi di Bolzano).
Vincitore di diversi concorsi fra cui il Vittorio Veneto (accompagnato da una borsa di studio speciale per la migliore interpretazione delle Suite di J.S.Bach), ricopre ora il ruolo di Primo Violoncello presso la Fondazione "Orchestra Sinfonica di Sanremo" che ha ottenuto attraverso il concorso per incarico a tempo indeterminato svoltosi nel 2000. Con il Quartetto d'archi Constanze ha seguito i corsi speciali di M.Skampa presso la scuola di musica di Fiesole e, nel 1998, i corsi alla "Britten - Pers School" britannica sotto la guida di H.Maghuire e S.Metz.
Nel 1999 il Quartetto è stato ospite del Festival "Orlando" (Olanda) come quartetto residente. Nel 1999 è stato membro effettivo dell'EUYO (Orchestra giovanile europea) e primo violoncello dell'Orchestra giovanile dell'Accademia della Filarmonica della Scala a Milano, collaborando con importanti direttori tra i quali Wolfgang Savallisch, Riccardo Muti, Jurij Temirkanov, Gianluigi Gelmetti, Isaac Karabtchevsky, Diego Fasolis. Ha tenuto diversi concerti sia solistici che in duo con pianoforte in stagioni importanti tra cui quella della Filarmonica di Rovereto, degli amici della musica di Padova e del Veneto, del Festival Mahler di Dobbiaco, del Festival di Cervo, della stagione del Théâtre des Variétés di Montecarlo, del Festival I Suoni delle Dolomiti. Da ricordare la collaborazione in gruppi da camera con Salvatore Accardo e come violoncello solista l'esperienza con il direttore d'orchestra Piero Bellugi. Studia composizione presso il Conservatorio G.F.Ghedini di Cuneo sotto la guida del M° Giorgio Planesio. Ha inciso per le etichette Carus e Naxos.

Ti consigliamo anche...

Musica

Musica

Concerto musicale    

Giovedi 22 Agosto    

21.00

Alassio

Musica

 

Musica

Concerto Banda Musicale    

Venerdi 6 Settembre    

21.30

Diano Marina

Musica

 

Musica

Concerto Boomdabash     

Mercoledi 21 Agosto    

21.00

Alassio

Musica

 

Musica

Concerto musicale    

Martedi 27 Agosto    

18.00

Alassio

Musica

 

Musica

Concerto pianoforte     

Giovedi 22 Agosto    

21.15

Alassio

Musica

 

Musica

Musica classica    

Sabato 24 Agosto    

21.00

Badalucco

Musica

 

Musica

Concerto musicale     

Sabato 24 Agosto    

21.30

Ospedaletti

Musica

 

Musica

Musica della tradizione     

Sabato 24 Agosto    

21.15

Ceriana

Musica

 

Musica

Tributo a Zucchero    

Sabato 24 Agosto    

21.30

Diano Marina

Musica

 

Musica

Galà della Musica     

Mercoledi 28 Agosto    

21.30

Diano Marina

Musica

 

Musica

Serata musicale     

Giovedi 22 Agosto    

21.00

Montegrosso Pian Latte

Musica

 

Musica

Karaoke     

Mercoledi 21 Agosto    

21.30

San Bartolomeo al Mare

Musica

 

Musica

Karaoke     

Mercoledi 28 Agosto    

21.30

San Bartolomeo al Mare

Musica

 

Musica

Serata balli country    

Domenica 25 Agosto    

21.30

San Bartolomeo al Mare

Musica

 

Musica

Musica Live     

Venerdi 30 Agosto    

21.30

San Bartolomeo al Mare

Musica

 

Musica