Chiudi
Ci spingiamo in tutta Italia per fare conoscere tutti gli eventi online!
Bellezze artistiche e storiche e corsi che entrano nelle nostre case, in attesa di poter ritornare a "vivere" la nostra bella Riviera con gite, cultura e tanto altro.
In caso di maltempo le date e gli orari degli eventi potranno subire variazioni.
A causa dell'emergenza sanitaria relativa al Covid-19 tutti gli eventi potranno essere rimandati o annullati
Il Progetto di cooperazione CSOT (Nuove strategie di trasformazione e conservazione degli standard qualitativi nell’oliva Taggiasca in salamoia) proposto da Oroliguria, Dipartimento Agricoltura Unimol (Università degli Studi del Molise-Campobasso), FLORCOOP (ex Frantoio sociale Dol.Va.Pre. scrl) e CIPAT Imperia verrà presentato venerdì 29 gennaio alle ore 17:00 in live streaming su Facebook: www.facebook.com/CiaImperia
e Youtube: www.youtube.com/channel/UCk0Fwfoa0NwGeu3jg_FxwlQ
Le strategie tecniche proposte nell’ambito del Progetto CSOT - realizzato nell’ambito della Misura 16.02 “Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie” del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Liguria - mirano a contenere e a risolvere il grave problema della comparsa del biofilm microbico sulle salamoie delle olive da mensa, microrganismi indesiderati responsabili di gravi alterazioni fisiche e sensoriali del prodotto e dannosi per la salute del consumatore.
All’evento di presentazione parteciperanno Paolo Anselmi, Presidente di Oroliguria soggetto capofila del Progetto CSOT, il Prof. Gino Ciafardini, docente di Microbiologia Agraria presso il DiAAA di Campobasso dell’Università del Molise (UNIMOL), Pasquale Restuccia, Agronomo di CIPAT Imperia, Gianfranco Croese, Presidente Florcoop Sanremo.
La presentazione del Progetto CSOT verrà trasmessa in live streaming su Facebook (@CiaImperia) e su YouTube (@CIA - Agricoltori Italiani Imperia). Per registrarsi all’evento clicca qui: bit.ly/3a35Evv
Organizzatore: http://www.ciaimperia.it/...
URL evento: https://www.facebook.com/CiaIm...
Apri la mappa - Vai a Google Maps