Chiudi close popup

Scopri l'app RivieraEventi su Google Assistant Google Assistant Riviera Eventi

puls torna su

Le ricette della pagina sono state inviate dagli utenti che utilizzano Rivieraeventi.it; inviateci una ricetta "tipica della nonna" e del territorio ligure e una vostra foto al nostro indirizzo: eventi@rivieraeventi.it e la troverete pubblicata entro 7 giorni

Frittata con carciofi di Perinaldo

 

Cinzia da Tavole

 Difficoltà

facile

 Preparazione

10' + eventuale tempo di cottura

 Dosi per

4 persone

Ingredienti

Carciofi di Perinaldo

4

Olio di Oliva

qb

Aglio tritato

2 spicchi (oppure mezza cipolla)

Sale,Pepe

qb

Uova

4

Formaggio grattugiato

3 cucchiai

Maggiorana

un rametto a pezzetti

mollica di pane imbevuta di latte

50 gr

Pulire e tagliare a fette sottili i quattro carciofi, metterli in padella con l'aglio tritato (o la cipolla) e un po' di sale.

A parte sbattere insieme: 4 uova, 3 cucchiai di formaggio grattugiato, un rametto di maggiorana a pezzetti e 50 gr.di mollica di pane imbevuta dì latte.

Versare il tutto nella padella ove sono già stati posti i carciofi, facendo attenzione che questi siano già raffreddati per evitare che le uova "cuociano".



Rimescolare bene, pressare col cucchiaio di legno e cuocere fino alla formazione di una crosta sottile (una decina di minuti), sovente imprimendo alla padella, impugnata per il manico, un movimento avanti-indietro.

Rivoltare servendosi di un piatto e far cuocere anche dall’altra parte.



© Copyright • Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale dell'opera che rimane di proprietà del Centro Stampa Offset sas [imperia]