Dal Palazzo del Parco si raggiunge la Via Romana in direzione di Via Pasteur. Da qui in breve si arriva alla Chiesa Madonna dei Fiori dove è prevista la visita del Presepe catalano e permanente, unico in Liguria.
In una successione di quadri plastici, ricchi di luce e di colore con lo stile della Scuola del gesso catalana rivivono presso la Chiesa Madonna dei Fiori, i principali avvenimenti evangelici di Gesù, realizzati a partire dal 1969 dall' artista catalano Jòan Marì Oliva. Spicca la dolcezza dei visi e la perizia con cui sono realizzati i paesaggi, la vegetazione mediterranea e le architetture. I diorami del Presepe dei Fiori costituiscono una novità assoluta per l'intero arco ligure: ogni diorama è realizzato in gesso colorato, arricchito da figure in terracotta (dai 2 ai 30 cm.) ed elementi architettonici e vegetali unici, modellati da artigiani di Barcellona.
La tradizione dei diorami è molto sviluppata in Spagna, specialmente in Catalogna. Possibilità di gustare una buona cioccolata calda al termine della visita.
RITROVO: ore 14,30 a Bordighera davanti Ufficio Turismo IAT (Via Vittorio Emanuele, n 172 – Palazzo del Parco)
Durata due ore e mezza circa
Quota : Euro 5,00 a persona
le visite si svolgono anche in caso di pioggia - NON SERVE PRENOTARE
INFO: Guida Angela Rossignoli tel. 0184 448397 - cell. 338 4536788
mail: angela.rossignoli@gmail.com
Indirizzo: davanti Ufficio Turismo IAT (Via Vittorio Emanuele, n 172 – Palazzo del Parco)
Tipo di ingresso: Pagamento