Torna il tradizionale evento estivo di atletica per il divertimento
6 AGOSTO 2026 — Vertical Roccaro Night.
L'evento, organizzato da Quilaiguegliaetrenta A.S.D. con il supporto logistico di QuiLaigueglia e il patrocinio del Comune di Laigueglia, è una manifestazione podistica non competitiva: una cronoscalata notturna con tempi cronometrati, aperta a tutti. Il ricavato sarà destinato alla P.A. Croce Bianca di Andora.
Percorso e formato
Partenza: piazzetta Maglione (quota 0) dopo le 21:30, al calar del buio per rendere la salita più suggestiva.
È obbligatorio portare una luce frontale o un sistema di illuminazione personale (lanterne ad olio non sono ammesse).
Arrivo: Madonnina del Sacro Cuore sul Poggio Brea (quota 372 m).
Distanza: circa 1,7 km, rigorosamente in salita su sentieri e strade sterrate.
Modalità di partenza: singole, a coppie, terzetti, quartetti, ecc.; i partecipanti partiranno a intervalli.
Sicurezza
La partenza avverrà dopo le 21:30, al calar del buio per rendere la salita più suggestiva.
È obbligatorio portare una luce frontale o un sistema di illuminazione personale (lanterne ad olio non sono ammesse).
Ristoro, premi e intrattenimento
All’arrivo: maglietta ufficiale dell’evento e un piccolo pacco gara.
In quota arrivo: ristoro idrico.
A seguire: rinfresco (birra e salsiccia in stile Totò), finger Nutella e premi a estrazione al Parco dell’Orso (raggiungibile con una breve deviazione lungo la discesa da Via Roccaro). Per chi arriva in auto, sarà possibile parcheggiare nei pressi del Parco dell’Orso seguendo le indicazioni via Andrea Doria – Cimitero; i volontari guideranno i partecipanti fino al Parco per il ristoro.
Premi speciali: il miglior tempo maschile e femminile riceveranno un’anguria fresca (da riportare a valle).
Iscrizioni e informazioni pratiche
Ritrovo per iscrizioni e punzonatura: dalle ore 20:00 al Centro Ricreativo Comunale San Matteo, Piazza San Matteo.
Eccezionalmente, nei giorni precedenti, è possibile iscriversi e ritirare il pettorale anche presso il negozio “Bike and Wellness” in Piazza Garibaldi, dalle 20:00 alle 23:00.
La maglietta tecnica dell’evento è garantita ai primi 200 iscritti; ai successivi verrà consegnata una t-shirt in cotone.
Quota d’iscrizione: €18,00 (comprensiva di maglietta evento, ristoro idrico e solido, divertimento e classifica).
Per ulteriori informazioni e iscrizioni online: quilaigueglia.it.