Le ricette della pagina sono state inviate dagli utenti che utilizzano Rivieraeventi.it; inviateci una ricetta "tipica della nonna" e del territorio ligure e una vostra foto al nostro indirizzo: eventi@rivieraeventi.it e la troverete pubblicata entro 7 giorni
medio
3h0 + eventuale tempo di cottura
6 persone
1
300 gr
Metà
1-2 gambi
1-2
1-2
2
1 rametto
1-2 foglie
q.b.
Pulire internamente il tacchino, eliminando le parti interne e la pelle.
Lavarlo sotto acqua corrente e asciugarlo; farcirlo con le verdure e gli aromi e fasciarlo in un canovaccio.
Lessarlo in acqua salata per 2 ore a fuoco lento, assieme alla carne di manzo e allo zampino, salando l'acqua e unendo la cipolla, il sedano, la carota, e i chiodi di garofano.
Arrivato a cottura fatelo raffreddare avvolto nel suo canovaccio.
Scolate il brodo e fatelo ridurre facendolo bollire ancora un'oretta, in modo che diventi della consistenza della gelatina.
Nel frattempo sfasciate il tacchino e tagliatelo a pezzi.
Mettete in un bel piatto di portata e coprirlo con il brodo gelatinato filtrato.
© Copyright •
Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale dell'opera che rimane di proprietà del Centro Stampa Offset sas [imperia]