Chiudi close popup

Scopri l'app RivieraEventi su Google Assistant Google Assistant Riviera Eventi

puls torna su

Le ricette della pagina sono state inviate dagli utenti che utilizzano Rivieraeventi.it; inviateci una ricetta "tipica della nonna" e del territorio ligure e una vostra foto al nostro indirizzo: eventi@rivieraeventi.it e la troverete pubblicata entro 7 giorni

Olio Extra Vergine di Oliva

Prodotto in tutta la Riviera

L’olio extravergine di oliva si ottiene dalla prima spremitura delle olive ed è considerato l’elemento principe della dieta mediterranea.

L’olio extravergine di oliva non solo è buono per condire, friggere e insaporire, ma è un vero e proprio elisir del benessere e non può certo mancare dalle nostre tavole.

Tra le proprietà più importanti dell’olio extravergine di oliva ci sono i benefici apportati dai polifenoli, un gruppo di sostanze naturali che agiscono positivamente sull’intero corpo umano. I polifenoli dell’olio extravergine di oliva contengono proprietà antiossidanti che combattono i radicali liberi, rallentando così l’invecchiamento cellulare.

Un’assunzione regolare di olio extravergine di oliva riduce il colesterolo cosiddetto “cattivo” aumentando quello buono che aiuta a tenere pulite le arterie dalle sostanze che tendono ad ostruirle.

L’olio extravergine di oliva fa bene al cuore. Grazie alle sue innumerevoli proprietà benefiche, difende e protegge l’intero sistema cardiocircolatorio contrastando patologie ad esso collegate.

L’olio extravergine di oliva si ottiene dalla prima spremitura delle olive ed è considerato l’elemento principe della dieta mediterranea. L’olio extravergine di oliva non solo è buono per condire, friggere e insaporire, ma è un vero e proprio elisir del benessere e non può certo mancare dalle nostre tavole. Tra le proprietà più importanti dell’olio extravergine di oliva ci sono i benefici apportati dai polifenoli, un gruppo di sostanze naturali che agiscono positivamente sull’intero corpo umano. I polifenoli dell’olio extravergine di oliva contengono proprietà antiossidanti che combattono i radicali liberi, rallentando così l’invecchiamento cellulare. Un’assunzione regolare di olio extravergine di oliva riduce il colesterolo cosiddetto “cattivo” aumentando quello buono che aiuta a tenere pulite le arterie dalle sostanze che tendono ad ostruirle. L’olio extravergine di oliva fa bene al cuore. Grazie alle sue innumerevoli proprietà benefiche, difende e protegge l’intero sistema cardiocircolatorio contrastando patologie ad esso collegate.